Sito aggiornato al 30-11-2021

Per comunicazioni è possibile contattare la scuola tramite e-mail
o chiamando il numero telefonico 02 6704625
ORIENTAMENTO in USCITA
19/11/2021 - Per gli studenti delle classi 4^ e 5^: indirizzi delle pagine web degli atenei per conoscere le modalità erogazione degli openday a distanza e delle iniziative correlate VEDI/SCARICA
DOTE SCUOLA a.s. 2021/2022

La Giunta regionale ha rinnovato la delibera relativa a Dote Scuola per l’a.s. 2021-22.

In questo periodo sono in corso i termini per l’assegnazione del Buono Scuola, per l’iscrizione e frequenza del nostro Istituto:
dalle ore 12 del 17 novembre alle ore 12 del 21 dicembre.

Per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina interna
OPEN DAYS a.s.2021/2022

sabato 11 dicembre 2021 ore 9 - 12
sabato 15 gennaio 2022 ore 9 - 12

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede del Liceo in via Ferrante Aporti, 12 - Milano, per la presentazione dell'Istituto e dell'offerta formativa.
Per esigenze sanitarie e per maggiore attenzione alle richieste delle famiglie, si invita a prendere appuntamento. E' possibile concordare incontri anche in altre date.
ISCRIZIONI E TRASFERIMENTI

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-22 e per i trasferimenti possono essere effettuate presso la segreteria del liceo; è sufficiente prenotare un appuntamento mediante telefono (026704625) o posta elettronica (direzione@liceoscientificocarducci.it).

Il Direttore e il Coordinatore didattico sono disponibili per un confronto sugli aspetti qualificanti dell'offerta formativa, l’attenzione allo studente, le modalità di personalizzazione dell’insegnamento/apprendimento e i caratteri innovativi della didattica.
In ogni caso, prima dell’iscrizione si propone un colloquio motivazionale con lo studente per una prima conoscenza e per comprendere meglio le sue esigenze.
Si suggerisce, infine, di consultare la sezione Dote Scuola di questo sito per verificare la possibilità di fruire di contributi da parte di Regione Lombardia.
altre informazioni e OPEN DAYS - Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) 2019/2022

anno scolastico 2021/2022
CALENDARIO SCOLASTICO (VEDI)
LIBRI di testo adottati per l'a.s.2021/22 (VEDI)
Un nuovo contributo del dott. Monti
Pubblichiamo “Genitori e figli adolescenti fino a marzo 2020 ed oltre”, un articolo del dott. Stefano Monti, nostro consulente psicologico.
Il contributo riflette gli argomenti discussi nell'incontro svolto con i genitori dei nostri studenti lo scorso 1° Dicembre(leggi)