Sito aggiornato al 30-10-2020
DAD

Per motivi precauzionali,la segreteria opera prevalentemente da remoto.
e riceve esclusivamente previo appuntamento telefonico

E' possibile contattare la scuola tramite e-mail
o chiamando il numero telefonico 02 6704625
anno scolastico 2020/2021
CALENDARIO SCOLASTICO (VEDI)
LIBRI di testo adottati per l'a.s.2020/21 (VEDI)

estate 2020
Compiti per le vacanze classi: 1A - 2A - 3A - 4A
Programmi svolti classi: 1A - 2A - 3A - 4A
ISCRIZIONI E TRASFERIMENTI
Le iscrizioni a tutte le classi per l’anno scolastico in corso e per il 2021/2022 possono essere effettuate presso la segreteria del liceo; è sufficiente prenotare un appuntamento mediante telefono (026704625) o posta elettronica (direzione@liceoscientificocarducci.it).

Il Direttore e il Coordinatore didattico sono disponibili per un confronto sugli aspetti qualificanti dell'offerta formativa, l’attenzione allo studente, le modalità di personalizzazione dell’insegnamento/apprendimento e i caratteri innovativi della didattica.
In ogni caso, prima dell’iscrizione si propone un colloquio motivazionale con lo studente per una prima conoscenza e per comprendere meglio le sue esigenze.
Si suggerisce, infine, di consultare la sezione Dote Scuola di questo sito per verificare la possibilità di fruire di contributi da parte di Regione Lombardia.
altre informazioni e OPEN DAYS - Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) 2019/2022

DOTE SCUOLA a.s. 2020/2021

La Giunta regionale ha approvato la delibera relativa a Dote Scuola per l’a.s. 2020-21.

In linea generale, restano confermati i criteri e le modalità già sperimentati negli anni scorsi, con la novità del Fattore famiglia lombardo, come elemento di precedenza a parità di valore ISEE dichiarato.
Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 05 ottobre 2020 alle ore 12.00 del 26 novembre 2020 su www.bandi.regione.lombardia.it .
Per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina interna e/o il sito web di Regione Lombardia
Un nuovo contributo del dott. Monti
Pubblichiamo “Orientamento: istruzioni per l'uso”, un articolo del dott. Stefano Monti, nostro consulente psicologico. - LEGGI