Sito aggiornato al 25-05-2019
Nel segno della tradizione che si rinnova

un'organizzazione professionale seria, competente e affidabile

attiva in Milano dagli anni settanta
ISCRIZIONI a.s.2019/2020
Sono terminati gli incontri pubblici di presentazione dell'offerta formativa per gli interessati all'iscrizione alla classe 1^ del prossimo anno scolastico.
E' possibile, comunque, prenotare appuntamenti con i responsabili dell'Istituto per ogni informazione utile.
altre informazioni sulle iscrizioni
DOTE SCUOLA a.s. 2019/2020

Dal 15 aprile al 14 giugno 2019 è possibile presentare domanda di DOTE SCUOLA per l'a.s.2019/20, il cui importo oscilla da € 1300,00 a € 2000,00.
Questi sono i requisiti:
- residenza del nucleo familiare in Lombardia;
- ISEE familiare pari o inferiore a € 40.000,00.
Per ulteriori informazioni, si consulti la pagina del sito di Regione Lombardia DOTE SCUOLA e la
Locandina - ACCESSO per DOMANDE DOTE SCUOLA
ISCRIZIONI a.s.2018/2019
Sono ancora aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2018/2019.

Per offrire un servizio attento e personalizzato, le iscrizioni sono sempre precedute da un colloquio motivazionale e di orientamento con i responsabili dell’Istituto.
ulteriori informazioni - Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) 2016/2019 - 2019/2022
Anno scolastico 2018 - 2019

informazioni utili: calendario scolastico - libri di testo

Dal mese di Settembre sono riprese le attività di alternanza scuola - lavoro, un'esperienza dimostratasi largamente positiva per l'impegno dei giovani e per la serietà delle proposte delle aziende e strutture ospitanti.
Quest’anno proponiamo agli studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ il seguente piano:
  1. attività formative nell’ambito della scuola, ritenute indispensabili per costruire una forma mentis coerente e funzionale alle esperienze di tirocinio formativo;
  2. attività in aziende, studi ed enti con i quali abbiamo in corso convenzioni;
  3. valutazione delle esperienze e formalizzazione di report finali;
  4. riflessione guidata dallo psicologo e autoanalisi delle competenze in vista delle scelte post-diploma (per gli studenti di classe 5^).
Un contributo del dott. Monti
Pubblichiamo “Comunicare”, un articolo del dott. Stefano Monti, nostro consulente psicologico.
Si tratta di un contributo essenziale, senza pretesa di dissertazione accademica, ma ben mirato a suscitare un confronto con se stessi sul tema attualissimo della comunicazione, che è allo stesso tempo manifestazione di sé e atto costitutivo di relazioni umane e negoziazioni culturali.
Gli interessati possono trovarlo, insieme con gli altri testi offerti dall’Autore, nella cartella “Lo spazio delle idee” - LEGGI