Sito aggiornato al 21-11-2019
anno scolastico 2019/2020
CALENDARIO SCOLASTICO (VEDI) - ORARIO delle LEZIONI (VEDI)
LIBRI di testo adottati per l'a.s.2019/20 (VEDI)
ISCRIZIONI a.s.2019/2020

E' possibile prenotare appuntamenti con i responsabili dell'Istituto per ogni informazione utile.
altre informazioni sulle iscrizioni - Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) 2016/2019 - 2019/2022
Sono in corso le attività di alternanza scuola - lavoro (PCTO: percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento), dimostratesi largamente positive per l'impegno dei giovani e per la serietà delle proposte delle aziende e strutture ospitanti.
Quest’anno abbiamo proposto agli studenti delle classi 3^ e 4^ il seguente piano:
  1. attività formative nell’ambito della scuola, ritenute indispensabili per costruire una forma mentis coerente e funzionale alle esperienze di tirocinio formativo;
  2. attività in aziende, studi ed enti con i quali abbiamo in corso convenzioni;
  3. valutazione delle esperienze e formalizzazione di report finali.
Un contributo del dott. Monti
Pubblichiamo “Comunicare”, un articolo del dott. Stefano Monti, nostro consulente psicologico.
Si tratta di un contributo essenziale, senza pretesa di dissertazione accademica, ma ben mirato a suscitare un confronto con se stessi sul tema attualissimo della comunicazione, che è allo stesso tempo manifestazione di sé e atto costitutivo di relazioni umane e negoziazioni culturali.
Gli interessati possono trovarlo, insieme con gli altri testi offerti dall’Autore, nella cartella “Lo spazio delle idee” - LEGGI