Sito aggiornato al 18-11-2017

Nel segno della tradizione che si rinnova

un'organizzazione professionale seria, competente e affidabile

attiva in Milano dagli anni settanta
ISCRIZIONI
E' ancora possibile accogliere iscrizioni per l'a.s. 2017/18 recandosi personalmente in segreteria.
Per offrire un servizio attento e personalizzato, le iscrizioni sono sempre precedute da un colloquio motivazionale e di orientamento con i responsabili dell’Istituto.
ulteriori informazioni - Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)
Anno scolastico 2017 - 2018

Le attività didattiche sono iniziate regolarmente in tutte le classi martedì 12 settembre 2017.
Nel primo periodo scolastico si richiamano le nozioni essenziali dei programmi dello scorso anno e si svolgono, come di consueto, prove di ingresso finalizzate alla programmazione didattica del nuovo anno.
Per gli studenti neo-iscritti sono previste attività personalizzate per favorire l'ambientamento e l'inclusione.
calendario scolastico - libri di testo
Un contributo del dott. Monti
Pubblichiamo “Cuore di mamma”, un nuovo contributo del dott. Stefano Monti, nostro consulente psicologico. Un testo apparentemente breve, scritto con levità per incuriosire e sorprendere, provocare l’interlocutore a tessere un dialogo in spirito di autenticità e di reciproco ascolto.
Gli interessati possono trovarlo, insieme con gli altri testi offerti dall’Autore, nella cartella “Lo spazio delle idee” - LEGGI
DOTE SCUOLA a.s. 2017/2018

La regione Lombardia ha pubblicato il bando per Dote Scuola a.s. 2017/18 (VAI).

Il termine di presentazione della domanda è scaduto il 15 giugno 2017. E' possibile, tuttavia, presentare domanda tardiva da parte delle famiglie di studenti che si iscrivano in questo Liceo o da parte di studenti che si trasferiscano in Lombardia dopo tale data. La domanda, in questi due casi, sarà solo cartacea e inviata tramite fax sul modello presente nell'allegato A:
decreto - allegato A - locandina
Per chi fosse interessato, sul sito dell'INPS é disponibile un simulatore per il calcolo dell'ISEE (VAI).
Dallo scorso anno gli studenti della classe 3^ sono impegnati in attività di alternanza scuola-lavoro. Si tratta di esperienze formative collegate col curricolo scolastico e proiettate nel mondo del lavoro e delle professioni.
Quest’anno proponiamo agli studenti delle classi 3^ e 4^ il seguente piano:
  1. attività formative nell’ambito della scuola, ritenute indispensabili per costruire una forma mentis coerente e funzionale alle esperienze di tirocinio formativo;
  2. attività in aziende, studi ed enti con i quali abbiamo in corso convenzioni;
  3. riflessione sulle esperienze, formalizzazione di report finali e valutazione.