Sito aggiornato al 21-01-2018
Nel segno della tradizione che si rinnova

un'organizzazione professionale seria, competente e affidabile

attiva in Milano dagli anni settanta
ISCRIZIONI
Le iscrizioni per l'A.S. 2018/19 sono aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018, per via telematica.
Per procedere occorre registrarsi al sistema informativo del Ministero a partire dal 9 gennaio (VAI); chi abbia già un'identità digitale assegnata da gestori SPID potrà utilizzare quelle credenziali.
La domanda d'iscrizione a questo liceo può essere presentata anche prima dei termini, in formato cartaceo, previo appuntamento.
E' ancora possibile accogliere iscrizioni per l'a.s. 2017/18 recandosi personalmente in segreteria.
Per offrire un servizio attento e personalizzato, le iscrizioni sono sempre precedute da un colloquio motivazionale e di orientamento con i responsabili dell’Istituto.
ulteriori informazioni - Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)

OPEN DAY 2017
Anno scolastico 2017 - 2018

Con la pubblicazione del pagellino del 1^ bimestre è terminata la fase iniziale dell'anno scolastico. Nei colloqui con le famiglie del 23 e 25 novembre i docenti informano sull'andamento delle attività, sulle iniziative di arricchimento dell'offerta formativa e sul profitto di ogni studente. Per gli studenti della classe 5^ viene avviata l'assistenza per l'approfondimento di tematiche d'interesse e per la stesura della "tesina" personale in vista dell'esame di Stato,
calendario scolastico - libri di testo
Un contributo del dott. Monti
Pubblichiamo “Comunicare”, un articolo del dott. Stefano Monti, nostro consulente psicologico.
Si tratta di un contributo essenziale, senza pretesa di dissertazione accademica, ma ben mirato a suscitare un confronto con se stessi sul tema attualissimo della comunicazione, che è allo stesso tempo manifestazione di sé e atto costitutivo di relazioni umane e negoziazioni culturali.
Gli interessati possono trovarlo, insieme con gli altri testi offerti dall’Autore, nella cartella “Lo spazio delle idee” - LEGGI
Dal mese di Settembre sono riprese le attività di alternanza scuola - lavoro, un'esperienza dimostratasi largamente positiva per l'impegno dei giovani e per la serietà delle proposte delle aziende e strutture ospitanti.
Quest’anno proponiamo agli studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ il seguente piano:
  1. attività formative nell’ambito della scuola, ritenute indispensabili per costruire una forma mentis coerente e funzionale alle esperienze di tirocinio formativo;
  2. attività in aziende, studi ed enti con i quali abbiamo in corso convenzioni;
  3. valutazione delle esperienze e formalizzazione di report finali;
  4. riflessione guidata dallo psicologo e autoanalisi delle competenze in vista delle scelte post-diploma (per gli studenti di classe 5^).