Sito aggiornato al 25-09-2017

Nel segno della tradizione che si rinnova

un'organizzazione professionale seria, competente e affidabile

attiva in Milano dagli anni settanta
ESTATE 2017

PROGRAMMI svolti a.s.2016/2017: 1A - 2A - 3A - 4A

COMPITI per le vacanze e indicazioni per i debiti recupero e studio:
1A - 2A con allegati aggiornati al 28/6 - 3A - 4A
anno scolastico 2017 - 2018

Le attività didattiche avranno inizio per tutte le classi martedì 12 settembre 2017. L'orario delle lezioni sarà comunicato nella prima settimana di settembre.
calendario scolastico - libri di testo
DOTE SCUOLA a.s. 2017/2018

La regione Lombardia ha pubblicato il bando per Dote Scuola a.s. 2017/18 (VAI).

Il termine di presentazione della domanda è scaduto il 15 giugno 2017. E' possibile, tuttavia, presentare domanda tardiva da parte delle famiglie di studenti che si iscrivano in questo Liceo o da parte di studenti che si trasferiscano in Lombardia dopo tale data. La domanda, in questi due casi, sarà solo cartacea e inviata tramite fax sul modello presente nell'allegato A:
decreto - allegato A - locandina
Per chi fosse interessato, sul sito dell'INPS é disponibile un simulatore per il calcolo dell'ISEE (VAI).
ISCRIZIONI
E' ancora possibile accogliere iscrizioni per l'a.s. 2017/78 recandosi personalmente in segreteria.
Per offrire un servizio attento e personalizzato, le iscrizioni sono sempre precedute da un colloquio motivazionale e di orientamento con i responsabili dell’Istituto.
ulteriori informazioni - Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)
Dallo scorso anno gli studenti della classe 3^ sono impegnati in attività di alternanza scuola-lavoro. Si tratta di esperienze formative collegate col curricolo scolastico e proiettate nel mondo del lavoro e delle professioni.
Quest’anno proponiamo agli studenti delle classi 3^ e 4^ il seguente piano:
  1. attività formative nell’ambito della scuola, ritenute indispensabili per costruire una forma mentis coerente e funzionale alle esperienze di tirocinio formativo;
  2. attività in aziende, studi ed enti con i quali abbiamo in corso convenzioni;
  3. riflessione sulle esperienze, formalizzazione di report finali e valutazione.