Sito aggiornato al 12-12-2018
Nel segno della tradizione che si rinnova

un'organizzazione professionale seria, competente e affidabile

attiva in Milano dagli anni settanta
Gli open day per la presentazione del Liceo si terranno:
sabato 17 novembre ore 9/12 - martedì 11 dicembre ore 15/18 - sabato 19 gennaio ore 9/12
presso la sede del Liceo in via F. Aporti 12

altre informazioni sulle iscrizioni
ISCRIZIONI A.S. 2019/20
dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it
Dalle 8.00 del 7 gennaio
alle 20.00 del 31 gennaio 2019
si potrà effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di II grado.
ISCRIZIONI a.s.2018/2019
Sono ancora aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2018/2019.

Per offrire un servizio attento e personalizzato, le iscrizioni sono sempre precedute da un colloquio motivazionale e di orientamento con i responsabili dell’Istituto.
ulteriori informazioni - Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)

Anno scolastico 2018 - 2019

informazioni utili: calendario scolastico - libri di testo

Dal mese di Settembre sono riprese le attività di alternanza scuola - lavoro, un'esperienza dimostratasi largamente positiva per l'impegno dei giovani e per la serietà delle proposte delle aziende e strutture ospitanti.
Quest’anno proponiamo agli studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ il seguente piano:
  1. attività formative nell’ambito della scuola, ritenute indispensabili per costruire una forma mentis coerente e funzionale alle esperienze di tirocinio formativo;
  2. attività in aziende, studi ed enti con i quali abbiamo in corso convenzioni;
  3. valutazione delle esperienze e formalizzazione di report finali;
  4. riflessione guidata dallo psicologo e autoanalisi delle competenze in vista delle scelte post-diploma (per gli studenti di classe 5^).

Un contributo del dott. Monti
Pubblichiamo “Comunicare”, un articolo del dott. Stefano Monti, nostro consulente psicologico.
Si tratta di un contributo essenziale, senza pretesa di dissertazione accademica, ma ben mirato a suscitare un confronto con se stessi sul tema attualissimo della comunicazione, che è allo stesso tempo manifestazione di sé e atto costitutivo di relazioni umane e negoziazioni culturali.
Gli interessati possono trovarlo, insieme con gli altri testi offerti dall’Autore, nella cartella “Lo spazio delle idee” - LEGGI