Sito aggiornato al 17-10-2019
anno scolastico 2019/2020
CALENDARIO SCOLASTICO (VEDI) - ORARIO delle LEZIONI (VEDI)
LIBRI di testo adottati per l'a.s.2019/20 (VEDI)
ISCRIZIONI a.s.2019/2020

E' possibile prenotare appuntamenti con i responsabili dell'Istituto per ogni informazione utile.
altre informazioni sulle iscrizioni - Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) 2016/2019 - 2019/2022
DOTE SCUOLA a.s. 2019/2020

Il 14 giugno è scaduto il termine per presentare la domanda di DOTE SCUOLA per l'a.s.2019/20, il cui importo oscilla da € 1300,00 a € 2000,00.

Per la sola componente Buono Scuola è prevista una riapertura on-line del bando, sempre all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it, dalle ore 12.00 del 2 settembre 2019 alle ore 17.00 del 31 ottobre 2019, nei seguenti casi:
A) cambio della scuola da statale o da istituzione formativa accreditata a scuola paritaria
B) cambio di residenza del nucleo familiare da fuori regione in regione Lombardia.

Altro requisito:
- ISEE familiare pari o inferiore a € 40.000,00.
Per ulteriori informazioni, si consulti la pagina del sito di Regione Lombardia DOTE SCUOLA e la
Locandina - ACCESSO per DOMANDE DOTE SCUOLA
Sono in corso le attività di alternanza scuola - lavoro (PCTO: percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento), dimostratesi largamente positive per l'impegno dei giovani e per la serietà delle proposte delle aziende e strutture ospitanti.
Quest’anno abbiamo proposto agli studenti delle classi 3^ e 4^ il seguente piano:
  1. attività formative nell’ambito della scuola, ritenute indispensabili per costruire una forma mentis coerente e funzionale alle esperienze di tirocinio formativo;
  2. attività in aziende, studi ed enti con i quali abbiamo in corso convenzioni;
  3. valutazione delle esperienze e formalizzazione di report finali.
Un contributo del dott. Monti
Pubblichiamo “Comunicare”, un articolo del dott. Stefano Monti, nostro consulente psicologico.
Si tratta di un contributo essenziale, senza pretesa di dissertazione accademica, ma ben mirato a suscitare un confronto con se stessi sul tema attualissimo della comunicazione, che è allo stesso tempo manifestazione di sé e atto costitutivo di relazioni umane e negoziazioni culturali.
Gli interessati possono trovarlo, insieme con gli altri testi offerti dall’Autore, nella cartella “Lo spazio delle idee” - LEGGI