Sito aggiornato al 17-10-2019
DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA

DOTE SCUOLA

La Giunta Regionale lombarda ha adottato una nuova delibera per l’assegnazione dei benefici di Dote Scuola in favore degli studenti che seguano corsi di istruzione o di istruzione e formazione professionale nell’a.s. 2019-20.

Sono stati emanati anche i provvedimenti amministrativi che regolano i termini di presentazione delle domande, riportati negli allegati.
Alle famiglie degli studenti delle scuole paritarie (come la nostra) interessano soprattutto il Buono Scuola, per l'iscrizione e frequenza della scuola libera, e il Contributo per l'acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche.
I requisiti sono:
  • residenza in Lombardia;
  • ISEE familiare pari o inferiore a € 40.000.
Si ricorda che l'ISEE va comunque certificato dagli uffici comunali, INPS, CAF e dev’essere non scaduto alla data di inoltro della domanda.
La domanda può essere prodotta solo on - line entro le ore 17,00 del 14 giugno 2019, all’indirizzo http://www.siage.regione.lombardia.it mediante codice SPID oppure con tessera sanitaria, pc con lettore smart card e pin. Non è più possibile accedere con ID e PSW, come in precedenza, né si protocolla la domanda.

Per la sola componente Buono Scuola è prevista una riapertura on-line del bando, sempre all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it, dalle ore 12.00 del 2 settembre 2019 alle ore 17.00 del 31 ottobre 2019, nei seguenti casi:
A) cambio della scuola da statale o da istituzione formativa accreditata a scuola paritaria
B) cambio di residenza del nucleo familiare da fuori regione in regione Lombardia.
A tal fine fanno fede il nulla osta o i documenti di trasferimento da altra regione o dall'estero.

Restano immutate le altre condizioni (es. residenza del nucleo familiare in Lombardia, ISEE pari o inferiore a € 40.000,00).

Per l'approfondimento si invita a consultare i seguenti allegati:
- PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: vedi
- AVVISO: vedi

Gli Uffici scolastici sono disponibile per ogni informazione e per l'utile collaborazione, anche mettendo a disposizione pc e lettore di smart card.
Si consiglia, a tal fine, di chiedere un appuntamento in orario comodo e in anticipo sulle date di scadenza.
Per altre notizie si rinvia al sito web di Regione Lombardia, raggiungibile a questo link