Sito aggiornato al 14-12-2019
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento Europeo GDPR 679/2016
Accesso al registro elettronico
UN CLICK PER LA SCUOLA
GOOGLE CLASSROOM
MANUALE GOOGLE CLASSROOM
MIUR
Il sito del Ministero dell'Istruzione, dell'università e della Ricerca
Ufficio Scolastico per la Lombardia
Il sito dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia del MIUR
Ambito Territoriale di Milano dell'USR Lombardia
Il sito dell'Ambito Territoriale di Milano dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia
Il sito della Regione Lombardia
ASL Milano
Il sito ASL di Milano
Città Metropolitana di Milano
Il sito dell'amministrazione provinciale di Milano
COMUNE di MILANO
Il sito del comune di Milano
INVALSI
Il sito dell'INVALSI (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione)

DOTE SCUOLA a.s. 2019/2020

Il 14 giugno è scaduto il termine per presentare la domanda di DOTE SCUOLA per l'a.s.2019/20, il cui importo oscilla da € 1300,00 a € 2000,00.

Per la sola componente Buono Scuola è prevista una riapertura on-line del bando, sempre all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it, dalle ore 12.00 del 2 settembre 2019 alle ore 17.00 del 31 ottobre 2019, nei seguenti casi:
A) cambio della scuola da statale o da istituzione formativa accreditata a scuola paritaria
B) cambio di residenza del nucleo familiare da fuori regione in regione Lombardia.

Altro requisito:
- ISEE familiare pari o inferiore a € 40.000,00.
Per ulteriori informazioni, si consulti la pagina del sito di Regione Lombardia DOTE SCUOLA e la
Locandina - ACCESSO per DOMANDE DOTE SCUOLA
Regione Lombardia: DOTE SCUOLA
  Vistita al Museo della Filosofia
Gli studenti di classe 3^ e 4^ liceo visiteranno il Museo della Filosofia Lunedì 11 novembre.
“Negli spazi che aprono sul Cortile del Filarete, i visitatori saranno invitati a entrare in un grande libro bianco e divertirsi con la filosofia grazie all’ausilio di testi, video, immagini, oggetti, giochi e opere d’arte. Saranno coinvolti in alcuni esercizi di pensiero, come gli esperimenti mentali e la risoluzione di paradossi, e se ne andranno portandosi via una ‘mela della conoscenza’ e le idee più chiare sul potere del pensiero critico."