Sito aggiornato al 27-07-2017
Ufficio Scolastico per la Lombardia
Il sito dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia del MIUR
Ambito Territoriale di MIlano dell'USR Lombardia
Il sito dell'Ambito Territoriale di Milano dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia
Il sito della Regione Lombardia
ASL Milano
Il sito dellASL di Milano
Città Metropolitana di Milano
Il sito dell'amministrazione provinciale di Milano
COMUNE di MILANO
Il sito del comune di Milano
INVALSI
Il sito dell'INVALSI (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione)

SPETTACOLI IN LINGUA INGLESE

I giorni 27 e 29 gennaio gli studenti di alcune classi parteciperanno a due spettacoli in lingua inglese:
-PRIDE AND PREJUDICE presso il teatro Carcano (VEDI)
-MACBETH presso il cinema Apollo (VEDI)

L'ETA' DELL'ORO

il nostro consulente psicologico, dott. Stefano Monti, ci ha fatto dono di un suo interessante contributo di riflessione sul tema della condizione adolescenziale, età dominata da sentimenti contrastanti e dall’inquieta ricerca della propria identità.
Si tratta di un breve testo scritto in punta di penna, senza distanza dagli interlocutori e, soprattutto, senza intenzioni moralistiche.(VEDI)

ESTATE 2016

CLASSE PRIMA
CLASSE SECONDA
CLASSE TERZA
CLASSE QUARTA
programmi svolti 4A - programmi svolti 4B - compiti per le vacanze - indicazioni per studio/recupero

CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE

In questo anno scolastico sono stati attivati due corsi pomeridiani finalizzati agli esami per le certificazioni in lingua inglese PET e FIRST presso la sede di Milano del British Council.
L'esame PET è stato sostenuto dagli studenti lo scorso 5 marzo; quello FIRST il 1° giugno.

ORARI SEGRETERIA FESTIVITA' NATALIZIE

Durante le vacanze di Natale (dal 23/12/2016 al 7/1/2017) la segreteria sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 14.00 tutti i giorni feriali escluso il sabato.
Per comunicazioni urgenti scrivere una mail all'indirizzo direzione@liceoscientificocarducci.it
Regione Lombardia: DOTE SCUOLA